Le extension a clip sono sempre più diffuse. Il loro successo sul mercato è stato determinato da diversi fattori, alcuni in comune con tutte le tipologie di extension, altri specifici e determinati dalla scelta di dotare questi allungamenti per capelli con una clip.

Dopo aver scelto le extension a clip della lunghezza corretta e della tonalità migliore, bisogna capire come fare per applicarle. Vediamo allora come applicare le extension a clip, seguendo alcuni semplici passaggi.

Dopo aver scelto le extension corrette, la prima cosa da fare è dividere la propria chioma in due. Per portare a termine con successo questo primo passaggio del procedimento si può utilizzare un pettine.

A questo punto bisogna aprire le extension a clip e prepararsi per applicarle sulle ciocche naturali. Bisogna fare attenzione a questa fase, dal momento che essa corrisponde al posizionamento degli allungamenti capelli. Un posizionamento non corretto porterà ad un risultato finale non ottimale. Bisogna comunque ricordare che nel caso specifico delle extension con clip è possibile in caso di errore riposizionare gli allungamenti capelli.

Dopo aver fatto correttamente aderire le extension alle ciocche naturali tramite le apposite clip di cui sono forniti questi allungamenti, è possibile sciogliere la parte superiore della chioma, che era stata precedentemente divisa dall’altra parte dei capelli.

Per concludere è sufficiente passare in modo delicato le dita fra i propri capelli, allo scopo di rendere l’acconciatura omogenea. La scelta delle giuste extension e la loro corretta applicazione consentirà di ottenere un risultato perfetto e di ottenere senza difficoltà una chioma più folta è più lunga.

Così come possono essere applicate in pochi secondi ed in modo semplice, allo stesso modo le extension a clip possono anche essere rimosso, per essere poi eventualmente utilizzate di nuovo in un altro momento. Questo costituisce sicuramente un grande punto di forza di questo strumento, che garantisce anche una lunga durata, a patto che venga trattato con cura.

Le extension con clip sono considerate oggi fra i migliori strumenti per cambiare look senza difficoltà e sono notevolmente apprezzate sia per la varietà di modelli disponibili in commercio, sia per il prezzo accessibile, soprattutto se confrontato con altre tipologie di trattamenti proposti per variare la propria acconciatura e renderla innovativa.

Per avere delle indicazioni ulteriori su come applicare le extension a clip e per vedere il procedimento in video, vi consigliamo di guardare il tutorial ufficiale per la corretta applicazione di questa tipologia di extension per capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *