Per molti, il Capodanno, significa tempo di bilanci e di buoni propositi per il nuovo anno che sta per cominciare. Per altri, è l’occasione per prendere una pausa da tutto e da tutti e vivere un’esperienza che, in altri periodi dell’anno, non è possibile fare. In ogni caso, il Capodanno in dolce compagnia è certamente qualcosa di speciale.

Quali sono dunque le migliori idee romantiche e alternative per passare il Capodanno con il proprio compagno?

Una prima proposta è il Capodanno in montagna tra baite e rifugi. Immaginate la scena: tanta neve fuori dalla finestra, un camino acceso, bevande calde e coccole sotto le coperte in lingerie rigorosamente rossa. Oggi d’altronde sono numerosi gli hotel che, in questo particolare periodo dell’anno, offrono pacchetti e skypass permettendo così di soggiornare anche in una romantica baita: ore di pace assoluta da condividere in due e una cena caratterizzata da prodotti tipici della zona e non solo.

Un Capodanno alternativo per due è quello organizzato sicuramente alle Terme, l’occasione perfetta per allontanare lo stress e rilassarsi in coppia. Per la serata speciale, sono previsti in molte zone d’Italia e all’estero pacchetti che comprendono percorsi sensoriali e brindisi in piscina. Da prediligere, sempre alberghi capaci di offrire la giusta atmosfera come vasca idromassaggio, stuzzichini in camera e una bottiglia di spumante o champagne, oltre al massimo della riservatezza per vivere almeno una volta nella vita un Capodanno indimenticabile.

Amate viaggiare? Regalatevi un Capodanno speciale in città come Parigi, Verona, Venezia: con una fuga romantica, il successo è sempre assicurato. Preferite una meta ancora più lontana? Il sogno di molti è trascorrere questo periodo dell’anno a New York festeggiando la mezzanotte a Times Square. Migliaia di persone si danno appuntamento infatti in piazza per una notte infinita.

Per chi desidera trascorrere il Capodanno al caldo e su spiagge dorate, ci sono mete paradisiache come le Bahamas. Sempre più coppie, invece, scelgono di festeggiare il Capodanno in crociera, a bordo di spettacolari navi grandi quanto una metropoli. Oggi sono davvero tante le compagnie di navigazione che propongono viaggi sia nel Mediterraneo che in altre parti del mondo.

E se il budget a nostra disposizione non ci permette di organizzare il Capodanno come vorremmo, nessun problema. Chi ha detto che il Capodanno a casa non possa essere altrettanto romantico per una coppia innamorata? Una cena occhi negli occhi, la giusta musica, candele profumate, petali sparsi, luci soffuse e ottimi vini per accompagnare il tutto. Altrimenti, se le nostre idee non vi ispirano, date un’occhiata a questo interessante sito sul Capodanno.

Non perderti il la mia guida al trucco per Capodanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *