Ormai la primavera è alle porte e per molti viaggiatori questo è il periodo migliore per fare una vacanza in crociera all’insegna del relax e del benessere. I ponti e le prossime festività consentono di poter stilare un buon programma così da poter toccare più luoghi in soli pochi giorni.

Chi l’ha detto che la crociera è adatta soltanto a poche persone? Tutti possono fare una bella vacanza a bordo di una nave, sia le giovani coppie che quelle meno. Ci sono moltissime attività che si possono prendere in considerazione adatte a qualsiasi età e di sicuro il divertimento non manca.

Ma quali luoghi visitare in questo periodo dell’anno?

Scegliere la destinazione giusta è il primo passo da affrontare per organizzare un viaggio all’insegna del relax e del divertimento.

Sicuramente la crociera nel Mediterraneo è quella maggiormente richiesta dagli italiani e non. Partendo da alcune città come ad esempio, da Savona, si può scegliere la crociera per Atene, Rodi, Santorini e Creta. Questa è una delle tratte più predilette e fascinose che si possa fare in questo periodo dell’anno.

Crociere nelle mete esotiche

Un altro itinerario altrettanto interessante è quello con partenza da Bari che comprende la Grecia, la Turchia, e la Croazia, oppure in alternativa è possibile optare per Francia, Malta e Tunisia partendo questa volta dal porto di Civitavecchia. Naturalmente le destinazioni non finiscono qua, perché partendo dal porto di Salerno è possibile sostare a Palma de Mallorca, Marsiglia e Valencia oppure fare altre tappe con destinazione Francia, Marocco e Spagna. Ma tra le crociere più richieste c’è quella tropicale. Alzi la mano chi non ha mai sognato di andare in luoghi dal fascino magico e incantevole, dove il mare è cristallino e la natura è incontaminata? A tal proposito, le Bahamas, Honduras, Giamaica, Antille, Barbados, Messico sono i posti maggiormente prediletti.

Se non si ama il caldo, un’alternativa altrettanto valida c’è: Nord Europa. Si tratta di una soluzione davvero ottimale per chi ama le capitali baltiche. Il loro fascino è davvero suggestivo.

Crociera mete fredde

Per chi sogna invece di vedere il Polo Nord, ci sono alcune compagnie di navigazione che effettuano anche questa destinazione. Infatti da pochi anni a questa parte, ci sono molti viaggiatori che optano per quest’altra alternativa. Si può dunque, cogliere al volo questa occasione per visitare le zone più estreme della Terra.

Tuttavia, qualsiasi sia la destinazione prescelta, è sempre meglio trovare qualche offerta promozionale che consenta di risparmiare qualche soldo. Trovare dunque, una buona offerta che combini comfort, qualità, risparmio non è affatto difficile. Si può dare un’occhiata alle crociere programmate da MSC, Costa o Royal Caribbean, dove tutte queste caratteristiche appena illustrate di certo non mancano. Per chi desidera una crociera indimenticabile che rimanga impressa nel cuore e nella mente è bene affrettarsi a prenotare la propria vacanza. Tante le offerte last minute e pacchetti per una crociera da sogno!

Se vuoi altri spunti per i tuoi viaggi, leggi la mia guida Tour Andalusia 5 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *